cuccioli da vedere

allevamento cani

Dopo anni di allevamento del Pastore Tedesco, Liana Schievano ha scelto di allevare anche la razza Barbone, chiamata comunemente “barboncino” e precisamente la varietà Barbone Toy, la taglia più piccola della razza, che va dai 25 ai 28 centimetri di garrese.
I colori sono: Bianco, Nero, Marrone, Grigio, Albicocca e Red.

Oggi la razza Barbone è la più diffusa e famosa in tutto il mondo.
Liana ha amato subito il Barbone, tanto più che aveva notato le tante affinità con il Pastore tedesco. Si è innamorata della sua bellezza, del carattere, dell’ intelligenza, del bellissimo rapporto che riesce ad instaurare con l’uomo e della facilità con cui fa amicizia con altri cani.

Certo il Pastore tedesco resta il suo primo amore, è cresciuta sin da bambina con i Pastori tedeschi…ma cercava un’altra razza che le desse le stesse soddisfazioni. Inoltre il Barbone è l’unico cane che esiste in quattro taglie: Grande Mole, Media Mole, Nano, Toy, quindi può soddisfare le diverse esigenze dei singoli proprietari.
In base alla taglia si presta sia ad essere un ottimo cane da guardia sia ad eccellere in diverse discipline, quali Agility, Guida, Soccorso, Salvataggio in acqua.
Il Barbone è un cane intelligente, affettuoso, docile e giocherellone, facile da educare, passeggia senza problemi, ubbidisce ai comandi con facilità. Come per tutte le razze canine è importante educarlo da cucciolo.

razza pastore tedesco

cuccioli da vedere

razza barbone

razza barbone
Share by: