servizi per cani e gATTI

PENSIONE E TOELETTATURA

La nostra idea di pensione per cani e gatti è molto precisa.
Quando ci viene affidato un cane noi sappiamo quanto amore e quanta trepidazione ci sia nel padrone che se ne separa, anche solo per un breve periodo.

Il cane o il gatto che ci ci viene affidato, è certo di essere ospitato in una grande famiglia, molto bene organizzata, dove la cosa più importante è che l’animale si trovi completamente a suo agio, anzi, qui troverà anche tanti amici, sarà amorevolmente accudito e curato, se occorre, in quanto vi garantiamo l’assistenza veterinaria continua, in qualsiasi periodo dell’anno.

C’è l’orario dei pasti, che varia secondo l’età, la razza, le esigenze soggettive, c’è l’orario delle passeggiate, nei vari giardini recintati, dove i cani vengono condotti a turno, mentre si effettuano le pulizie nei box, c’è il momento del gioco e della socializzazione, così come quello del pisolino pomeridiano, soprattutto d’estate.
E’ forse per questo che i nostri piccoli e grandi ospiti ci fanno sempre le feste quando vengono qui da noi?

pensione cani

servizi di toelettatura

Su richiesta si effettuano tutti i servizi di pulizia e toelettatura ai cani ed ai gatti in pensione, mentre solo su appuntamento per animali esterni.

Liana offre il servizio di toelettatura specializzata maturata negli anni, grazie alla continua ricerca e sperimentazione, frequenta regolarmente corsi e stage in tutta Italia.
E' in grado di eseguire sia toelettaure complesse, soprattutto quelle per le esposizioni canine, usate nei ring, sia toelettaure più semplici per i privati , anche i più esigenti.

servizi cani
toelettatura cani

toelettatura barbone

Molti vedono il Barbone come un cane snob, fazioso e antipatico, influenzati dalla toelettatura usata nelle esposizioni canine, senza sapere, forse, che quella “alla Leoncina”, usata molto nel ring, ha un preciso significato.

Il Barbone, quando era un cacciatore e doveva addentrarsi negli acquitrini, ricchi di vegetazione, veniva tosato nella parte posteriore per permettergli un agile movimento nell’acqua, mentre il pelo della parte anteriore, come il pon pon della coda servivano a proteggerlo dal freddo e a non ferirsi. Il pelo sulla testa veniva legato con un nastrino colorato, non tanto per vezzo, ma affinché il padrone lo vedesse in mezzo alle sterpaglie.

La toelettatura ad un Barbone dà grande soddisfazione, perché si eseguono diversi tagli di pelo: Leoncina, Puppy Clip, Continental, Moderna, Pecorella e molti altri.
Il pelo ha la caratteristica che, nonostante la continua crescita, rimane sempre bello, perché non ha il sotto pelo ed è ipoallergenico; se si fa pressione con la mano non si schiaccia, è elastico, resta perfetto. Liana ha scelto di allevare il Barbone Toy, la taglia più piccola, che va dai 25 ai 28 cm di garrese, mentre i colori sono bianco, nero, marrone, grigio, albicocca e red, che ora è molto ricercato.

Share by: